Svuota.it
via Gramsci, 302/f
40013 Castel Maggiore (BO)
Tel. 051 713045
via Gramsci, 302/f
40013 Castel Maggiore (BO)
Tel. 051 713045
Svuota.it non si occupa solo di svendite ma anche di nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita di qualsiasi “dimensione”. Aiutiamo a lanciare nuovi negozi nei piccoli comuni cosi come nelle grandi città.
Una nuova apertura deve essere “annunciata” al pubblico. Un nuovo negozio deve essere pubblicizzato nel comune o nel quartiere (in piccolo negozio non può permettersi di coprire l’intera città quindi meglio targettizzare e fare una comunicazione mirata).
Se il negozio è in provincia va comunicato ai comuni limitrofi altre a quello di appartenenza.
Senza una buona partenza pubblicitaria il negozio vivrà del passaggio e delle conoscenze di parenti e amici e pian piano del passaparola, migliore pubblicità per eccellenza ma troppo lenta per sviluppare un buon flusso di cassa sin dai primi mesi di vita del negozio.
Meglio quindi dare una spinta al punto vendita per stimolare la curiosità che c’è sempre quando apre un nuovo negozio soprattutto in provincia.
Attenzione però al fai-da-te perché non funziona mai.
Una raccomandazione è di prestare molta attenzione all’immagine del negozio.
Una comunicazione sbagliata contribuirà ad allontanare anziché avvicinare il consumatore e spesso procura più danni che ritorni. Vi invitiamo ad approfondire alcune di queste tematiche sul nostro sito (siamo un agenzia di comunicazione dal 1999). Navigate le pagine che parlano di immagine, comunicazione, marketing, sono spiegati in poche righe e con parole semplici.
un negozio?
un locale?
un supermercato?
una palestra?
un centro estetico?
un negozio di acconciature?
rilanciare un'attività esistente?
una qualsiasi attività che necessita di essere lanciata?
Quando si organizza una liquidazione totale il più delle volte si è in presenza chiusura attività per cui il prodotto in giacenza deve essere svenduto per realizzare un guadagno immediato.
In altri casi si procede alla svendita semplicemente per realizzare un beneficio economico, monetizzando la merce invenduta in giacenza per investire nuovamente in nuovi prodotti o altri rami di commercio.
La clientela beneficerà di questo evento potendo acquistare a prezzi molto più bassi del normale merce che normalmente, forse in regime ordinario, non avrebbe acquistato., realizzando così un buon affare.
Per procedere all’organizzazione di una svendita si deve tener conto di una precisa procedura da seguire, in accordo con dei professionisti nel campo liquidazioni.
Indipendente dalla merce che si andrà a liquidare, se si parla di abbigliamento o di altri beni, la procedura da seguire sarà sempre la stessa.
Si dovrà in primo luogo valutare il marchio della merce e gli obiettivi da realizzare. Redigere un piano marketing ben dettagliato, richiedere le autorizzazioni adatte all’avviamento di una liquidazione. Organizzare una campagna pubblicitaria mirata e diffondere in modo capillare l’evento, infine allestire il punto vendita per la svendita.
A fine operazione, sarà possibile stoccare la merce invenduta, liberando il magazzino e il punto vendita.
Al giorno d’oggi il mercato è sempre più saturo e concorrenziale e le cause che possono deprimere il mercato dell’abbigliamento o delle calzature sono tante, per cui si acquistare troppa o troppo poca merce o fare acquisti sbagliati è davvero più semplice di quanto si pensi, indipendentemente dall’esperienza del commerciante. L’approvvigionamento delle merci in questo caso diventa sempre più difficile e il rischio concreto sarà avere merce invenduta nel proprio negozio. Il commerciante in questo caso dovrà prendere dei provvedimenti che gli permettano di essere in linea con le spese da affrontare.
È possibile smobilizzare il monte merci quando siamo in presenza di periodi di stallo economico, quando vengono acquistate elevate quantità di merce o di prodotti che restano invendute.
Molti negozi affrontano il problema delle rimanenze di magazzino con una corretta svendita che porta liquidità immediata permettendo all’azienda di ristabilire un assetto corretto del flusso di cassa.
La svendita in questi casi può risultare una buona possibilità. Accoppiando a questa un'accattivante pubblicità dell’operazione che si andrà a compiere, destare l’interesse della clientela sarà facile dato anche dall’abbassamento dei prezzi.
Organizzare una svendita non è così facile come sembra. Bisogna puntare tutto su una buona pianificazione degli sconti ed è necessario godere di flessibilità nella fase pratica, ottimizzando le risorse impiegate e realizzando il massimo guadagno possibile.
Tanti sono i tipi di svendita che un’azienda può attuare:
La spesa che può essere sostenuta per una svendita di qualsiasi genere, deve essere vista come un investimento che possa generare liquidità immediata in cassa con conseguente diminuzione della merce.
Per queste ragioni affidarsi a dei professionisti del campo è importante. Affidarsi ai servizi offerti di Svuota.it è importante per garantire il successo.
Perché aspettare per ricavare un guadagno sulle merci in giacenza?
Svuota.it offre servizi a Bologna, Modena, Ferrara, Ravenna, Forli-Cesena e Rimini.
La vendita promozionale è un evento che fa riferimento alla possibilità che un esercente ha di vendere la propria merce in un determinato momento, creando un vantaggio economico per il consumatore. Si tratta di strategie utili a far realizzare guadagno all’attività commerciale, con la finalità di creare liquidità in cassa.
Quali sono i casi di una vendita promozionale
Si potrà realizzare una vendita promozionale quando ci sarà bisogno immediato di denaro liquido o di dare una scossa agli affari di un’azienda.
Ciò accade essenzialmente quando l’azienda è in una fase di stallo o in fase di chiusura.
Sarà possibile effettuare questo tipo di operazione quando ricorrano determinate condizioni:
Per ottenere dei risultati ottimali nell’organizzazione di una svendita bisognerà seguire dei semplici step.
Scegliere il periodo più giusto è importante per qualsiasi tipologia di prodotto. Alcuni periodi dell’anno sono più indicati di altri e sono considerati dei veri e propri propulsori naturali per la clientela che tenderà a scegliere il negozio dove vi sarà più convenienza.
Sarà necessario effettuare una giusta valutazione sui prezzi e le scontistiche da adottare. Per creare un buon coinvolgimento si può utilizzare anche la tecnica del passaparola.
Scegliere un buon messaggio pubblicitario efficace, dosando come già detto in precedenza, i mezzi da adottare.
Per garantire la buona riuscita affidarsi ai professionisti nel settore dell’organizzazione di queste operazioni è importante. Svuota.it sarà a completa disposizione per studiare con l’azienda un piano efficace, seguendo il negoziante in tutti i passaggi rivolti alla realizzazione di una svendita efficace.
Svuota.it si propone alle aziende di Bologna, Modena, Reggio Emilia, Ferrara, Parma, Cesena-Forlì, Ravenna e Rimini.
Ci occupiamo di vendite promozionali, vendite straordinarie, svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, liquidazione per cessione attività, organizzazione e promozione di svendite per cessazione o chiusura attività ma anche pubblicità per nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.
Copyright © 2019 Media Network srl - Tutti i diritti riservati - Note Legali - cookie - privacy - realizzazione e posizionamento sito