051 713045 info@svuota.it

Organizzazione vendite di liquidazione per chiusura attività

Vendite straordinarie per

trasferimento locali

Abbiamo organizzato e gestito diverse vendite di liquidazione per trasferimento locali e possiamo dire che il successo della svendita è sempre stato molto buono. E’ un occasione per il commerciante di liberare il magazzino da merce invenduta e a volte datata e aumentare la liquidità di cassa.

Dipende molto dal settore, dalla nomea del negozio, dagli anni di attività e soprattutto dalla merce. In settori come l’abbigliamento, le calzature, l‘intimo , la biancheria per la casa, e le cartolerie, le vendite straordinarie per trasferimento locali hanno un buon impatto sul pubblico purchè fatte nei tempi giusti e lontano dai saldi di fine stagione e altri casi particolari.

Organizzazione svendita per chiusura attività
Organizzazione liquidazione per chiusura attività a Bologna

Devi organizzare una vendita Straordinaria per trasferimento locali? Chiedici un preventivo gratuito.

Cosa fare in una svendita per trasferimento locali?

La prima cosa da fare è cercare un’agenzia che gestirà e organizzerà la svendita, sempre che non optiate per il fai-da-te che però ricordate, non funziona mai abbastanza salvo abbiate poca merce da mettere in liquidazione.

Ma se avete un magazzino importante quantomeno superiore ai € 100.000, vi consigliamo di affidarvi ad un agenzia specializzata in vendite di liquidazione che vi possa aiutare a liberarvi dalla merce in eccesso.

Un’altra cosa da fare è predisporre un Piano di marketing per il nuovo negozio successivamente alla svendita. Una comunicazione costante con la clientela vecchia e nuova attraverso l’utilizzo dei Social e non solo con l’obiettivo di migliorare il posizionamento di mercato.

Cosa dicono le normative sulle vendite straordinarie per trasferimento locali?

Le vendite straordinarie per trasferimento locali sono normate in modo riverso da regione a regione e possono avere una durata massima che va dalle 4 alle 13 settimane.

Dopo la fine della svendita si avrà un tempo definito entro il quale fare materialmente il trasferimento del locale in altra sede. Anche in questo caso i tempi sono diversi da regione a regione ma mediamente compresi nei tre mesi successivi alla svendita. (chi prima, chi dopo).

Le vendite straordinarie per trasferimento locali sono vietate nel mese di dicembre nella maggio parte delle regioni e nei 30 gg prima dei saldi di fine stagione.

Le regole valgono anche se il trasferimento avviene in un’altra unità locale. La differenza tra vendita per chiusura attività e trasferimento locali è sottile soprattutto se entrambi i locali ricadono nello stesso comune. Vale la pena contattarci per capire se e quale vendita di liquidazione fare.

Devi organizzare una svendita?