Svendita per negozio di Bricolage

svendita negozio di bricolage vernici ferramenta

Descrivo in questa pagina un esempio pratico di una svendita per chiusura attività di un Brico.

Tra le tante svendite di negozi di ferramenta e articoli per la casa che abbiamo organizzato vi parlerò di questa perché si tratta del più grande negozio di Bricolage con cui abbiamo lavorato. Un successo!

Il negozio era il Brico Legno di Riccione in provincia di Rimini.
Oltre 1000 mq di esposizione, oltre 70.000 pezzi tra ferramenta, materiale elettrico, materiale idraulico, vernici e decorazione, reparto bagno e articoli e accessori per la casa, e ancora settore edilizia, falegnameria, porte, stufe, giardinaggio e arredo, utensileria e tantissimi altri articoli che potete immaginare di trovare in un Brico.

Il cliente ci ha contattato telefonicamente dopo averci trovato sul web e confrontato con altri colleghi/concorrenti. Abbiamo fatto un primo sopralluogo conoscitivo ed informativo seguito da una bozza di proposta per la pianificazione delle attività con relativo preventivo.

Dopo un secondo incontro abbiamo definito come di consueto la pianificazione definitiva con i tempi, le modalità e le attività burocratiche e di marketing da intraprendere dando il via a tutta l’operazione di svendita.
La parte più impegnativa era l’allestimento della merce in negozio. La merce era tanta e andava allestita secondo quanto disposto dalla normativa vigente in materia di liquidazione per chiusura di attività e parallelamente in funzione delle strategie di svendita della merce per dargli visibilità in negozio

Dopo aver analizzato l’organizzazione del negozio, la suddivisione della merce e le funzionalità del gestionale lato merce, abbiamo formulato e organizzato l’allestimento della merce in maniera ottimale.
Abbiamo gestito tutte le pratiche comunali relative alla liquidazione per cessata attività cosi come previsto dalle leggi vigenti.

Contemporaneamente abbiamo organizzato tutte le attività esterne volte a pubblicizzare l’evento: affissioni in vari comuni, impianti 6x3 in posizioni strategiche, volantinaggio door to door, camion vela programmato, campagne Facebook targettizzate e gestione della pagina Facebook, Google e spot radiofonici.

La svendita è partita benissimo tanto che il giorno dell’inizio svendita abbiamo dovuto chiudere le porte per gestire gli ingressi. In meno di un mese il negozio era praticamente vuoto.
Il Cliente è stato naturalmente molto contento e ci ha lasciato una recensione molto bella che potrete leggere su questo sito. Ha potuto chiudere due mesi prima dei tempi previsti risparmiando anche sui costi di gestione e del personale.

Possiamo affermare che gli obiettivi della svendita sono stati centrati!

CONTATTACI per darci la possibilità di aiutarti a effettuare la svendita per il tuo negozio di bricolage, ferramenta e articoli per hobby e lavoro.

Svuota.it

Ci occupiamo di vendite promozionali, vendite straordinarie, svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, liquidazione per cessione attività, organizzazione e promozione di svendite per cessazione o chiusura attività ma anche pubblicità per nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.

 

Contatti

 svuota.it by Media Network di Pappadà Vincenzo

via Gramsci, 302/f - Castel maggiore (BO)

051 173045

338 7876039

info@svuota.it

P.IVA 01985631207

Copyright © 2018 svuota.it - Tutti i diritti riservati - privacy - realizzazione e posizionamento sito