striscia

L'ALLESTIMENTO DEL PUNTO VENDITA PER LE SVENDITE

Questo è un argomento importantissimo per le svendite di ogni genere che si tratti di vendite promozionali, vendite straordinarie per rinnovo locali, liquidazioni di magazzino, svendite per chiusura attività o cessazione attività, vendite sotto costo e saldi di fine stagione, l’allestimento del negozio è la parte finale ed iniziale allo stesso tempo.

Il punto vendita è il posto dove il cliente è stato veicolato dalla nostra comunicazione pubblicitaria ed è il posto in cui maturerà la decisione d’acquisto e di conseguenza ha un importanza fondamentale ai fini delle vendite.

Allestiamo il punto vendita in modo “e-stre-ma-men-te” strategico. Usiamo dire che il punto vendita deve essere “fluibile”…. ovvero deve essere allestito in modo chiaro e immediato, i prodotti devono essere trovati facilmente e i prezzi subito chiari.

Gli sconti devono “trascinare” e veicolare il cliente attraverso Tutto il negozio affinché possa valutare tutta la merce esposta e non solo i prodotti per cui è entrato (ammesso che sia entrato per qualcosa di specifico).
Allo stesso tempo l’allestimento del negozio deve tener conto degli “spazi di passaggio” e generare curiosità sin dal primo momento in cui entra il cliente. Noi la chiamiamo legge del 3x4: primi 4 passi all’interno del negozio, primi 4 secondi, primi 4 articoli, poi il cliente decide se continuare o andare via!

Per gestire le affluenze dei clienti che saranno moltissimi nei primi giorni e molti nei giorni successivi dall’inizio della svendita, prezziamo tutti gli articoli esposti (obbligatorio anche per legge) con prezzo iniziale, percentuale di sconto e prezzo finale scontato al fine di facilitare la decisione d’acquisto anche “senza il supporto del commerciale”. L’obiettivo è rendere autonomo il cliente soprattutto quando sarete impossibilitati dal gestirne tanti tutti insieme. Piuttosto che perdere la vendita meglio favorire il cosi detto “prendi e va alla cassa”.

In alcuni casi abbiamo dovuto gestire gli ingressi nei primissimi giorni di inizio delle svendite e far entrare la gente un po alla volta. Questo la dice lunga sull’importanza strategica dell’allestimento del negozio che è talmente importante che chiediamo almeno tre giorni di chiusura (dipende dal negozio a da quanta merce c’è) prima dell’inizio della svendita per poterlo allestire nei modi opportuni.

 

 

Allestimento Interno Svendita Bricolage
Allestimento Interno Svendita Bricolage 2
Allestimento Interno Svendita Bricolage 3
Allestimento Interno Svendita Bricolage 5
Allestimento Interno Svendita Bricolage 4
Allestimento Interno Negozio Calzature 1
Allestimento Interno Negozio Calzature 2
Allestimento Interno Negozio Calzature
04 Allestimento Interno
01 Allestimento Interno
02 Allestimento Interno
03 Allestimento Interno
14 Allestimento Interno
05 Allestimento Interno
06 Allestimento Interno
07 Allestimento Interno
08 Allestimento Interno
09 Allestimento Interno
12 Allestimento Interno
13 Allestimento Interno
15 Allestimento Interno
Allestimento Negozio Chiusura Attivita
Allestimento Negozio Per Svendita
Allestimento Svendita Bologna
Allestimento Svendita Negozio
Allestimento Svendita Abbigliamento

Svuota.it

Ci occupiamo di vendite promozionali, vendite straordinarie, svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, liquidazione per cessione attività, organizzazione e promozione di svendite per cessazione o chiusura attività ma anche pubblicità per nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.

 

Contatti

 svuota.it by Media Network adv

via Gramsci, 302/f - Castel maggiore (BO)

051 173045

338 7876039

info@svuota.it

P.IVA 01985631207

facebook

Copyright © 2018 svuota.it - Tutti i diritti riservati - privacy - realizzazione e posizionamento sito