L'ALLESTIMENTO DELLE VETRINE PER LE SVENDITE
L’allestimento delle vetrine è un servizio fondamentale per pubblicizzare svendite di ogni genere: vendite promozionali, vendite straordinarie per rinnovo locali, liquidazioni per trasferimento locali, svendite per chiusura attività o cessione attività, vendite sotto costo e saldi di fine stagione.
Le vetrine sono lo strumento di comunicazione più diretto con il cliente perché stimolano l’azione.
Quando allestiamo le vetrine per una svendita dobbiamo tener conto di diversi fattori: numero e grandezze delle vetrine (se sono più di due possiamo prevedere diversi messaggi pubblicitari), distanza dalla strada (se è molto distante dobbiamo utilizzare meno testi per ingrandirli e più immagini) e quanto merce “far vedere”: il consiglio è sempre quello di “far vedere meno possibile” per indurre il cliente ad entrare per scoprire le offerte.
Solo se il cliente entra abbiamo la possibilità che visioni tutto quello che c’è e trovi l’articolo di suo interesse. Difficilmente non troverà nulla o se proprio acquisterà qualcosa solo per il gusto di pagarla meno e cogliere l’offerta scontata.