striscia

IL VOLANTINAGGIO PER LE SVENDITE

Il volantinaggio porta a porta da sempre considerato un ottimo mezzo di diffusione pubblicitaria per comunicare offerte ed eventi eccezionali come vendite promozionali, vendite straordinarie per rinnovo locali, liquidazioni di magazzino, svendite per chiusura attività o cessazione attività, vendite sotto costo e nuove aperture, negli ultimi anni sembra aver perso, nella percezione delle aziende, ma più piccole buona parte della sua efficacia.

Sbagliato. Il volantinaggio porta a porta rappresenta tutt’ora uno dei migliori mezzi di diffusione pubblicitaria che si possa attuare. Certo rispetto ad alcuni anni fa oggi ci sono elementi indiscutibili che hanno reso meno efficace il volantinaggio, me resta pur sempre un mezzo pubblicitario che arriva direttamente nelle case di consumatori, che contatta direttamente il target potenzialmente interessato.

Tra gli elementi di “disturbo” al volantinaggio c’è sicuramente la “buchetta della pubblicità”. Spesso questa buchetta viene svuotata del suo contenuto una volta alla settimana cestinando tutto quello che c’è dentro…o quasi visto che in tantissimi casi i proprietari delle case o i condomini (se si tratta di condominio) vanno a spulciare al suo interno per cercare eventuali offerte.
A parte questi casi, il volantinaggio mantiene una buona, anzi ottima efficacia quando si tratta di vendite straordinarie e quindi promozionali.

Il volantinaggio porta a porta permette di arrivare direttamente nelle case e di contattare direttamente i residenti di una determinata zona della città o di determinati comuni della provincia.
Con una campagna di volantinaggio è possibile infatti programmare la copertura “a tappeto” di un certo territorio in maniera mirata e selettiva. Naturalmente il volantinaggio cosi come tutte le forme pubblicitarie devono avere una grafica di impatto e subito efficiente. Una vecchia regola non scritta del volantinaggio si chiama “legge del 3x20”: le prime 20 parole, i primi 20 passi, i primi 20 secondi, dopo decido se tenere il volantino che ho tra le mani o se cestinarlo.

Pertanto ancora più importante delle quantità da stampare e distribuire, quando parliamo di volantino la cosa più importante è la grafica e il modo in cui è stata studiata e realizzata.
Tutto questo senza dimenticare la distribuzione dei volantini che deve essere fatta a regola d’arte, e non è un modo di dire, ma è un modo di lavorare. Il nostro personale è fidato e specializzato a fa solo quello. Anche se la parola “specializzato” sembra essere superflua in questo caso, vi assicuriamo che distribuire volantini non è facile e ci vuole energia e buona volontà perché la strada da fare a piedi è davvero tanta…
Ci teniamo a sottolineare che in tutte le nostre campagne il volantinaggio è DOCUMENTATO.

Vi mostreremo le fatture della tipografia dove saranno indicate le quantità di volantini stampati e di conseguenza distribuiti perché una cosa è certa: il volantinaggio non è controllabile tranne che da l’agenzia che segue la svendita.


Nessuno (tranne l’agenzia a cui vi affidate) potrà mai sapere con certezza se le quantità di volantini che vi è stata proposta sarà effettivamente stampata e distribuita per la semplice ragione che nessuno potrà seguire i ragazzi mentre distribuiscono e tantomeno sapere quanti ne distribuiscono.
E’ un modus operandi da cui noi prediamo le distanze con fermezza e indignazione.

Non esiste una fiducia “a prescindere” ma una fiducia conquistata che si ottiene solo attraverso la trasparenza.

 

04 Volantino Retro
04 Volantino Fronte
Volantino Svendita Abbigliamento
Volantino Ultimi Saldi Abbigliamento
Volantino Ultimi Saldi
05 Volantino Promo Fronte
10 Layout
05 Volantino Promo Retro
11 Layout
12 Layout
22 Layout
23 Layout
Volantino Promozione
24 Layout
25 Layout
09 Layout
04 Manifesto Mb
26 Layout
Volantino Vendita Promozionale
Volantino Promozione 1
Volantino Promozione 10
Volantino Promozione 11
Volantino Promozione 12
Volantino Promozione 9
Volantino Promozione 7
Volantino Promozione 13
Volantino Promozione 5
Volantino Promozione 16
Volantino Promozione 6
Volantino Promozione 8
27 Layout

 

Svuota.it

Ci occupiamo di vendite promozionali/svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, cessione attività, cessazione o chiusura attività ma anche di nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.

 

Contatti

via Gramsci, 302/f - Castel maggiore (BO)

051 173045

338 7876039

info@svuota.it

P.IVA 01985631207

Copyright © 2018 svuota.it - Tutti i diritti riservati - privacy