bloggergoogleplus

  • Pubblicita Vendita Promozionale Bologna
  • Pubblicita Vendita Promozionale
  • Pubblicita Vendita Straordinaria

    IL VOLANTINAGGIO

    Il volantinaggio porta a porta da sempre considerato un ottimo mezzo di diffusione pubblicitaria per comunicare offerte ed eventi eccezionali, negli ultimi anni sembra aver perso, nella percezione delle aziende, ma  più piccole buona parte della sua efficacia.
    Sbagliato. Il volantinaggio porta a porta rappresenta tutt’ora uno dei migliori mezzi di diffusione pubblicitaria che si possa attuare.
    Certo rispetto ad alcuni anni fa oggi ci sono elementi indiscutibili che hanno reso meno efficace il volantinaggio, me resta pur sempre un mezzo pubblicitario che arriva direttamente nelle case di consumatori, che contatta direttamente il target potenzialmente interessato.


    Tra gli elementi di “disturbo” al volantinaggio c’è sicuramente la “buchetta della pubblicità” posta esternamente alle abitazioni che vieta di imbucare il volantino nella buchetta postale. Spesso questa buchetta della pubblicità viene svuotata del suo contenuto una volta alla settimana cestinando tutto quello che c’è dentro…o quasi visto che in tantissimi casi i proprietari delle case o i condomini (se si tratta di condominio) vanno a spulciare al suo interno per cercare eventuali vendite promozionali e offerte varie.   


    A parte questi casi, che comunque non sono pochi, il volantinaggio mantiene una buona, anzi ottima efficacia purchè sia accompagnato da vendite promozionali, vendite straordinarie o comunque offerte commerciali di qualsiasi genere.


    Il volantinaggio porta a porta permette di arrivare direttamente nelle case e di contattare direttamente i residenti di una determinata zona della città o di determinati comuni della provincia.


    Con una campagna di volantinaggio è possibile infatti programmare la copertura “a tappeto” di un certo territorio in maniera mirata e selettiva.
    Naturalmente il volantinaggio cosi come tutte le forme pubblicitarie devono avere una grafica di impatto e subito efficiente. Una vecchia regola non scritta del volantinaggio si chiama “legge del 3x20”: le prime 20 parole, i primi 20 passi, i primi 20 secondi, dopo decido se tenere il volantino che ho tra le mani o se cestinarlo.
    Pertanto ancora più importante delle quantità da stampare e distribuire, quando parliamo di volantino la cosa più importante è la grafica e il modo in cui è stata studiata e realizzata.


    Tutto questo senza dimenticare la distribuzione dei volantini che deve essere fatta a regola d’arte, e non è un modo di dire, ma è un modo di lavorare. Il nostro personale è fidato e specializzato a fa solo quello. Anche se la parola “specializzato” sembra essere superflua in questo caso, vi assicuriamo che distribuire volantini non è facile e ci vuole tanta tanta energia e volontà perché la strada da fare a piedi è davvero tanta.
    Il volantinaggio può essere utilizzato per diversi scopi, ma il suo scopo principale è quello di comunicare vendite promozionali, vendite straordinarie, liquidazioni di magazzino, nuove aperture ecc.

    Motoriinpoleposition.it - Siti web

    posizionamento sui motori di ricerca

    Motoriinpolposition.it è la sezione di Media Network dedicata a internet prevalentemente al posizionamento dei siti internet sui motori di ricerca e alla creazione di siti web. Ci occupiamo dell'ottimizzazione dei siti internet e della proggetazione e studio di siti web.

    Media Network - Studio pubblicitario

    media Network studio pubblicitario

    Media Network è un agenzia pubblicitaria a Bologna. Si occupa principalmente di campagne pubblicitarie per la creazione dell’immagine aziendale. Il territorio di riferimento è principalmente quello di Bologna e provincia, Ferrara e tutta la Romagna fino a Riccione.

    Media Cartelli - cartellonistica

    media cartelli pubblicitari

    Media Cartelli è la sezione di Media Network dedicata alla gestione di cartelli pubblicitari a Bologna, Ferrara, Ravenna, Modena e alcune zone della Romagna Oltre ai cartelli pubblicitari stradali gestiamo impianti pubblicitari direzionali o frecce di indicazione.