NON ACQUISTIAMO MERCE

prima di stoccare prova a vendere

organizziamo svendite per negozi in tutta italia

Chiusura attività o Cessione
Trasferimento o Rinnovo locali
Vendita Promozionale

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ORGANIZZIAMO VENDITE DI LIQUIDAZIONE PER NEGOZI DI:

  • Abbigliamento
  • Calzature
  • Intimo
  • Biancheria per la casa
  • Profumerie

  • Cartolerie
  • Bricolage
  • Articoli per bambini
  • Arredamento
  • Articoli sportivi

Organizziamo vendite straordinarie, svendite e liquidazioni per chiusura attività, cessione attività, rinnovo o trasferimento locali e vendite promozionali.

Siamo specializzati in svendite per negozi. NON SIAMO STOCKISTI. Non acquistiamo merce.

L’organizzazione della svendita è a 360°. Seguiamo tutte le fasi delle liquidazioni, dalle pratiche comunali (a questo link  troverete alcune informazioni utili per comprendere quali sono gli adempimenti normativi che regolano le vendite di liquidazione), all’allestimento del negozio, normative vigenti (potete approfondire qui) alla comunicazione pubblicitaria.

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Il segreto di una vendita di successo

Il vero segreto di una svendita totale di successo è la pubblicità. Senza pubblicità non arrivano clienti.

Dalle vendite promozionali, alle liquidazioni di magazzino, alla svendita totale l’elemento che farà la differenza tra il successo e l’insuccesso dipenderà inevitabilmente dalla pubblicità. Con una comunicazione pubblicitaria programmata, pianificata e mirata al target e al territorio definito e un adeguata diversificazione dei mezzi pubblicitari in campo, si avranno dei risultati sorprendenti. Il più delle volte superiori alle aspettative.

La buona riuscita di ogni svendita sta tutta nella pianificazione pubblicitaria.

Svendita per chiusura

La chiusura di un negozio è la fine di un esperienza ma può essere l’inizio di una nuova.

La chiusura di un negozio per cessata dell’attività non è sempre un evento “catastrofico” ma è una decisione da prendere a volte anche in fretta.

Svendita per rinnovo locali

Solitamente un rinnovo locali o il trasferimento di un negozio rappresenta una nuova ripartenza con nuovi articoli in una nuova esposizione.

E’ di solito la conseguenza di una buona gestione dell’attività, che in questo caso decide di crescere.

Vendita Promozionale

  • La vendita promozionale è libera durante tutto l’anno (salvo 30 gg prima dei saldi e nel periodo natalizio)
  • Nella maggior parte delle regioni non ci sono particolari vincoli normativi e tempi da rispettare
  • Può essere fatta più volte durante l’anno

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

La pianificazione pubblicitaria è l’elemento fondamentale DELLA SVENDITA e si articola in:

Copy Strategy (PIANIFICAZIONE)

digital marketing: Facebook, Instagram, Google, Youtube

advertising sul territorio: affissioni, CAMION VELA

Visual Strategy in store (ALLESTIMENTO NEGOZIO)

Price Strategy sui Social (SCONTISTICA PROGRESSIVA)

Il marketing plan: definiamo le migliori strategie per una svendita totale di successo?

Il marketing plan è la road map che seguiremo insieme in funzione degli obiettivi della svendita e quindi della tipologia: vendita promozionale, svendita per rinnovo locali, vendite straordinarie, liquidazioni per trasferimento locali, svendita totale per chiusura attività  o cessione..

All’interno del marketing plan ci saranno i tempi e le modalità dell’allestimento del negozio, la scontistica della merce e la pianificazione dei mezzi pubblicitari sul territorio (affissioni comunali, volantinaggio, camion vela etc ) e soprattutto on-line. Ed è proprio sul digital marketing che punteremo, e in particolare su Facebook e Instagram di cui siamo Meta Business Partner.

Essere certificati Meta Business Partner, significa essere in possesso di specifiche competenze, nella creazione e gestione delle inserzioni su Facebook e Instragram. Abbiamo contatti diretti con Meta e i suoi tecnici, che ci seguono costantemente per essere sempre aggiornati. Questo ci permette di ottimizzare le Campagne e massimizzare i risultati per il successo della svendita.

Qual è la migliore pubblicità per una svendita totale?

Le migliori pubblicità per una svendita di sicuro successo sono i canali web. Facebook i Instagram.

Il nostro punto di forza nelle svendite è proprio il web grazie alla partnership interna con Socialify, la web agency del Gruppo Media Network Srl di cui facciamo parte dal 1999. Svuota.it e Socialify, sono di proprietà e quindi controllate entrambe da Media Network Srl. La prima è specializzata in svendite, la seconda in Social Media Marketing. L’unione delle competenze, garantisce un lavoro da professionisti.Lo spieghiamo meglio in questo video.

Perchè sceglierci:

  • Esperienza: Ci siamo dal 1999, abbiamo organizzato oltre 1200 svendite
  • Qualifica: Siamo gli unici nel nostro settore ad essere Meta Business Partner
  • Recensioni: su Google e sul nostro sito.
  • Testimonianze: Molti nostri clienti, si sono resi disponibili a raccontare la propria esperienza

COSA SIGNIFICA ESSERE CERTIFICATI

Siamo Certificati Meta Business Partner, una qualifica che Meta assegna alle agenzie che hanno specifiche competenze tecniche nella creazione e gestione delle inserzioni pubblicitarie su Facebook e Instragram.

La certificazione “Meta Business Partner” ci permette di essere continuamente aggiornati dai tecnici Meta sulle modifiche all’algoritmo, sulle funzionalità dei nuovi strumenti e sugli sviluppi dell’intelligenza artificiale recentemente inserita nelle Campagne Social.

Svendita, liquidazione
 e vendita promozionale

L’obiettivo è sempre quello di svuotare il magazzino e generare flussi di cassa, liquidità!

La svendita può essere effettuata per diversi motivi: svendita per rinnovo locali o trasferimento locali; che svendita per cessione attività, svendita per chiusura attività o vendite straordinarie per cessazione attività.

Le vendite promozionali invece sono libere nella maggior parte delle regioni ed è possibile effettuarle durante tutto l’anno salvo per i negozi di abbigliamento e calzature a cui è vietato generalmente 30 giorni prima dei saldi di fine stagione e nel mese di dicembre.

La vendita promozionale è lo strumento ideale per negozi di abbigliamento e calzature e negozi di arredamento.

La vendita di liquidazione è un evento straordinario che si effettua per alcuni o tutti i prodotti presenti in negozio realizzando, in quest’ultimo caso, una liquidazione totale.

Il consiglio è di affidarsi ad un agenzia specializzata in organizzazione di liquidazioni, svendite e vendite promozionali. Attenzione al fai-da-te, non funziona abbastanza, soprattutto quando l’obiettivo è di fare una svendita totale per chiusura attività. In questi casi non ci si può permettere di sbagliare.

Le nostre Recensioni su Google

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Svendite: cosa facciamo in pochi punti

Quando fare una svendita, una liquidazione totale o una vendita promozionale e quanto è la loro durata?

Se non si tratta di una svendita totale per chiusura attività, di solito è un problema di flussi di cassa.

Un tipico esempio sono i negozi di abbigliamento, calzature, cartolerie, negozi di intimo e biancheria per la casa, che, se accumulano rimanenze èdevono assolutamente fare una svendita prima che i flussi di cassa rallentino troppo e si blocchino.

 Come detto il motivo di solito è dovuto all’accumulo di merce invenduta che blocca i flussi di cassa. E’ fondamentale quindi capire come organizzare una svendita prima che ciò si verifichi.

BLOG E CASE STUDY SU: LIQUIDAZIONI TOTALI, SVENDITE E VENDITE PROMOZIONALI

Come si organizza una svendita totale?

Per organizzare bene una svendita totale delle giacenze, bisogna iniziare da un inventario, suddiviso per quantità, stagionalità e prezzo d’acquisto . Un altro elemento MOLTO importante, sono gli anni dei prodotti.  Ma facciamo un esempio pratico: pensiamo ad un...

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VENDITA A STOCK, quando conviene?

Da un punto di vista economico, la vendita a stock non conviene mai perché il prezzo che viene pagato per il totale della merce è di circa del 8-10% del valore d’acquisto. Ciò significa che su un valore complessivo di magazzino a prezzo d‘acquisto di € 100.000...

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Campagne SOCIAL per svendite

FAQ

Vendite promozionali: quando è possibile farle?

R. Le Vendite promozionali sono normate da specifiche leggi regionali. Ogni regione in Italia ha la sua normativa che può cambiare. Elencarle tutte qui ed aggiornarle sempre è complicato. Tuttavia troverete di seguito la risposta su alcune regioni a noi limitrofe. Se la Vs. sede è in un’altra regione, potete inviarci una mail o whatsapp. Saremo lieti di rispondervi. Siamo a disposizione per maggiori informazioni.

Vendite promozionali in Emilia Romagna: quando è possibile farle?

R. In Emilia Romagna le vendite promozionali sono libere durante tutto l’anno. Sono vietate 30 giorni prima dei saldi per la merce di stagionalità e quindi per i negozi di abbigliamento, calzature, biancheria per la casa etc. e nel mese di dicembre. Non c’è obbligo di comunicazione in comune. Siamo a disposizione per maggiori informazioni.

Vendite promozionali in Lombardia: quando è possibile farle?

R. In Lombardia le vendite promozionali sono sempre vietate dal 25/11 al 31/12 e 30 giorni prima dei saldi per la merce di stagionalità e quindi per i negozi di abbigliamento, calzature, biancheria per la casa etc.  Siamo a disposizione per maggiori informazioni.