striscia

Come guadagnare dalla vendita straordinaria

per cessata attività, cessione attività, trasferimento/rinnovo locali.

Le attività commerciali si trovano, sempre più spesso, a fare i conti con la cessione di attività.
Non è un dramma, bensì una prassi molto diffusa che va gestita al meglio per mantenere alti i livelli di profitto. Le vendite di liquidazione per cessata attività devono essere invece viste e interpretate come strumento per svuotare veramente il magazzino oltre che come modo di guadagnare e fare subito cassa perché i consumatori son sempre attenti al prezzo e a non farsi sfuggire l’occasione. La maggior parte delle vendite straordinarie sono associate al settore del commercio al dettaglio come negozi di abbigliamento, calzature, intimo, cartolerie, bricolage e ferramenta, biancheria per la casa ecc.
Se pianificate al meglio, affidandosi a seri professionisti nel settore, possono garantire guadagni insospettabili.

Certamente, il primo segreto per raggiungere questo risultato è crederci, ma anche adottare qualche strategia per farlo al meglio non guasta di certo…anzi.
Se gestite al meglio, le vendite straordinarie possono essere intese come una possibilità, e non come una sconfitta.
Ecco i vantaggi che si possono fare propri con le vendite straordinarie.

1. Ottima occasione per svuotare il magazzino

Le vendite straordinarie aiutano a vendere velocemente e fare subito cassa.
Le tendenze di acquisto dei clienti possono cambiare rapidamente e possono richiedere dei cambiamenti altrettanto repentini delle tipologie dei prodotti offerti.
Massimizzare lo spazio sugli scaffali per gli articoli più ambiti aiuta poi a mantenere alti i livelli di vendita e profitti perché in luogo di essi può, via via, farsi spazio altra merce più richiesta.
Anche perché, a ben vedere, un locale in disordine, troppo carico di merce non ha certo un buon impatto sui clienti! Bisogna tenere tutto in perfetta armonia; l’eccesso non può che fungere da deterrente ad un buon giudizio da parte di chi fa ingresso in un negozio.

2. Possibilità per aumentare le vendite future

Le vendite straordinarie aumentano l’affluenza nei negozi da parte dei consumatori attratti dal richiamo di merci a basso prezzo.
Questo è un punto di favore anche per la nuova attività o locale rinnovato in caso di trasferimento o a seguito di cessione dell’attività: le persone che entrano in un negozio oggi possono essere incoraggiate a tornarci domani.
È statisticamente dimostrato che ciò che muove le vendite, oltre al prezzo, è l’abitudine.
Un cliente che fa ingresso in un locale commerciale è già un potenziale cliente, anche nel caso in cui la tipologia di prodotti venduti cambi.

Tuttavia, per effettuare delle vendite straordinarie al top è necessario agire per tempo.
Ci sono dei tempi tecnici da rispettare, gli stessi che sono rigidamente stabiliti dalle normative regionali che regolamentano le vendite straordinarie.
Non dimentichiamo che queste operazioni richiedono tempo: va preparata la campagna di marketing e pubblicità sul territorio e sui social (Facebook, Instagram ecc.), va effettuata la sprenotazione dei manifesti da affiggere nei comuni (nel 90% dei casi i posti disponibili sono sempre in la nel tempo quindi vanno prenotati prima)su vetrine ecc.
Quindi, mai ridursi all’ultimo minuto.

Questo uso strategico delle vendite straordinarie, se così operato, può aumentare i profitti di un'attività commerciale in pochi giorni davvero. Così facendo la chiusura di un attività non sarà più quel processo lungo e noioso che tutti temono, quell’evento traumatico che nessun commerciate/imprenditore vorrebbe mai che accadesse.
È invece un modo di ripartire da zero…ma con un supporto economico in più nel fondo cassa.

 

Svuota.it

Ci occupiamo di vendite promozionali, vendite straordinarie, svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, liquidazione per cessione attività, organizzazione e promozione di svendite per cessazione o chiusura attività ma anche pubblicità per nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.

 

Contatti

 svuota.it by Media Network adv

via Gramsci, 302/f - Castel maggiore (BO)

051 173045

338 7876039

info@svuota.it

P.IVA 01985631207

facebook

Copyright © 2018 svuota.it - Tutti i diritti riservati - privacy - realizzazione e posizionamento sito