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Organizzazione vendite di liquidazione per chiusura attività

Svendita per

chiusura attività o cessazione

Chiusura attività? Attenzione alla tempistica!

Organizziamo e gestiamo vendite di liquidazione per chiusura o cessione attività per negozi di abbigliamento, calzature, intimo, articoli per bambini, biancheria per la casa, cartolerie, bricolage, arredamento e qualsiasi altro negozio commerciale che ha deciso di chiudere o cedere l’attività e ha bisogno di aiuto per smaltire la merce a magazzino attraverso una svendita.

Il nostro obiettivo è di vendere l’80% della merce in un tempo che va dalle 6 settimane fino ad un massimo di 13 in funzione dei regolamenti della vostra regione. La vendita di liquidazione in questi casi è praticamente garantita.

Ma come dicevamo nel titolo: attenzione alla tempistica! Ma partiamo dall’inizio…

La chiusura di un negozio è la fine di un esperienza ma può essere l’inizio di una nuova.

La chiusura di un negozio per cessata dell’attività non è sempre un evento “catastrofico” ma è una decisione da prendere a volte anche in fretta.

I motivi che spingono l’imprenditrice/imprenditore a decidere di chiudere il negozio possono essere di natura personale (salute, pensionamento ecc.), economica (flessione prolungata delle vendite, progressiva riduzione dei margini, affitti, concorrenza dell’e-commerce ecc.) o commerciale (chiusura di un punto vendita in ottica supply chain management) ma spesso è una decisione presa in ritardo, con tempi stretti e liquidità limitata. Meglio iniziare a informarsi su come organizzare una svendita totale della merce con il supporto di un agenzia specializzata in svendite per chiusura attività.

Un aneddoto: E’ capitato spesso che dopo una svendita per chiusura attività il cliente abbia ricevuto offerte per la vendita del negozio. Come dire che il grande afflusso di clienti in negozio richiamati dalla pubblicità della svendita abbia incentivato qualcuno a pensare di rilevare il negozio approfittando della visibilità acquisita.

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LE SVENDITE FUNZIONANO?

Per dimostrarvi in modo pratico che le svendite funzionano, abbiamo voluto pubblicare due foto del “PRIMA e DOPO” la svendita.

Le foto qui sotto sono rappresentative di un negozio di abbigliamento e accessori che ci ha affidato l’organizzazione e la gestione della vendita liquidazione per la chiusura dell’attività.
La foto di sinistra mostra la quantità di merce presente in negozio all’inizio del periodo di svendita (il primo giorno) mentre quella di destra mostra la rimanenza della merce residua dopo circa 10 settimane dall’inizio della svendita.

Il negozio si chiamava “Mirror Abbigliamento e accessori by Zini” ed era a Novate Milanese. La svendita è andata benissimo e siamo riusciti a vendere quasi il 100% della merce. La cliente, la Sig.ra Emanuela, ci ha lasciato una recensione su Google che troverete qui:

Chiusura attività: Cosa fare della merce in negozio?
ORGANIZZARE UNA SVENDITA TOTALE!

Tra le prime cosa da fare in caso di chiusura attività sono: comunicarlo al commercialista, bloccare gli ordini, cessare il contratto di locazione che richiede di solito sei mesi e non in ultimo trovare una soluzione per smaltire la merce in negozio.

Se la chiusura riguarda un negozio di abbigliamento, calzature, negozio di intimo o cartolerie avrete sicuramente un valore di magazzino più o meno importante che dovrete trasformare in liquidità. A quel punto dovrete decidere se chiamare uno stockista o contattare un agenzia che organizza svendite per chiusura attività.

Nel primo caso: avrete un incasso sicuro e una fortissima perdita: l’offerta di acquisto per la merce sarà molto bassa. Infatti a fronte della vendita in blocco di tutta la merce, gli stockisti offriranno un prezzo a capo molto basso (è normale) che il commerciante accetterà solo nel caso non abbia la possibilità di fare altro.

Nel secondo caso, ovvero rivolgendosi a un agenzia specializzata in svendite per chiusura attività realizzerete incassi sicuramente maggiori rispetto allo stockista ma bisognerà fare un investimento per organizzare la svendita totale.

Ci sono garanzie di successo nelle vendite per chiusura attività?

Non ci sono garanzie di successo nelle svendite in generale, ma abbiamo esperienza e testimonianze dei clienti che hanno fatto con noi svendite di ogni tipo, dalle svendite per rinnovo locali, alle vendite promozionali alle vendite per chiusura attività o cessazione attività.

Nel 90% delle nostre svendite per chiusura attività il cliente ha sempre guadagnato. Alla fine di ogni liquidazione totale per cessazione attività che abbiamo organizzato, il cliente è sempre, (ripetiamo sempre) rimasto contento dei risultati raggiunti e molte volte sorpreso oltre le sue aspettative.

Non possiamo darvi garanzie di successo delle svendite, saremmo poco seri e professionali ma possiamo fornirvi nomi e cognomi di clienti che hanno lavorato con noi affidandoci lorganizzazione della svendita per chiusura del negozio.

Se organizzata bene e gestita altrettanto bene, la svendita per cessazione attività richiama lattenzione di tanta gente perché gli sconti sono percepiti reali. Anche se gli sconti sono sempre reali in qualsiasi tipologia di svendita che organizziamo, (guai se cosi non fosse) gli sconti della vendita per chiusura attività sono maggiormente percepiti come vero affare da cogliere al volo.

Ricordate che la gente cerca affari e la parola “Chiude” e liquida tutto per cessazione attività è una forte attrattiva grazie alla quale il nostro cliente avrà la reale possibilità di svuotare il magazzino per la quasi totalità della merce, con ottimi margini di guadagno sul totale complessivo della marce.

Gli sconti per la svendita di chiusura attività saranno importanti e compresi in una forbice di sconti tra il 30% e 70%. Attenzione solo a dosare bene la merce e gli sconti da applicare durante la svendita ai vari prodotti, altrimenti rischiate di scontare tutto troppo. Anche per questo consigliamo di affidare la svendita per chiusura attività ad un agenzia che la sappia organizzare e gestire bene.

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Quando contattare l’agenzia per organizzare la svendita per chiusura attività?

Per organizzare bene una svendita per chiusura attività vi consigliamo di contattare un.agenzia il prima possibile, per avere il tempo di organizzate il tutto nel migliore dei modi.

Come prima cosa consigliamo di esplorare il web alla ricerca dell’agenzia che vi ispira più fiducia, leggendo le recensioni e magari contattando alcuni clienti a cui hanno organizzato la svendita, per avere un riscontro diretto della serietà e del modus operandi dell’agenzia.  La gente è sempre ben disposta a dare la sua opinione e crediamo lo facciano con piacere.

Dopo avere selezionato le agenzie o l’agenzia a cui affidare l’incarico per organizzare la svendita per chiusura attività del vostro negozio, gli chiederete oltre al preventivo, come lavorano e i tempi necessari per organizzare la vendita di liquidazione per chiusura attività,  per capire se ci sono i tempi necessari.
Ricordate che un’ agenzia specializzata in organizzazione vendite straordinarie per chiusura attività deve avere alla spalle almeno 15-20 anni di attività, altrimenti gli mancherà l’esperienza necessaria per organizzare e gestire bene la svendita.

Scegliete professionisti del settore delle svendite che abbiano metodi strutturati e risultati dimostrabili di precedenti svendite per chiusura attività, possibilmente nel vostro settore. Non siamo gli unici ad organizzare le svendite in Italia, ma ci siamo dal 1999 e l’esperienza maturata aiuta molto.
Un altra cosa che vi consigliamo, è di evitare il fai-da-te. Ricordate che il fai-da-te non funziona…non abbastanza per svuotare almeno il 70-80% del magazzino.

Se decidete quindi di fare una liquidazione totale per la chiusura del negozio nel più breve tempo possibile, potete contattarci per un primo colloquio conoscitivo (anche telefonico).
Consigliamo di contattarci prima di inviare una mail, vogliamo prima capire come possiamo aiutarvi, quali sono le Vostre esigenze, la merce a magazzino, “l’età” delle collezioni, se parliamo di abbigliamento o calzature, i brand, il target, il territorio ecc.,  al fine di inviarvi una prima bozza di preventivo per la svendita “su misura” alle reali esigenze.
Dopo questa prima fase “esplorativa”, sarà più facile per Voi decidere se e quando organizzare una svendita per chiusura o cessazione attività.

Le recensioni dei nostri clienti


Ho trovato per caso Svuota.it su internet perché cercavo, appunto, un’agenzia che mi aiutasse nell’organizzazione della mia liquidazione.
Vincenzo si è dimostrato fin da subito molto disponibile e, nonostante la distanza, siamo riusciti a lavorare molto bene.
Mi hanno aiutato con la parte burocratica delle varie comunicazioni in Comune e con l’allestimento iniziale del negozio e, visti gli ottimi risultati in termini di incassi, hanno saputo gestire molto bene anche la comunicazione pubblicitaria.

Sigma Intimo sig.ra Valentina

Grande supporto in tutte le fasi della svendita. Dai documenti necessari alla pubblicità sui social. Con i post sono riusciti a far arrivare la Clientela stimata. Il titolare conosce il Suo mestiere, con il senno del poi sono contento della fiducia che gli abbiamo dato. Gentili e professionali li ringrazio per tutto!

Emanuele Federico Vecchi

 


Esperienza molto positiva. Persone professionali, affidabili e veramente molto disponibili ad affiancare e supportare il cliente.Lo consiglio sicuramente e li ringrazio per il lavoro svolto. Nerina

Cartoleria Privitera

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