striscia

SVENDITA PER CHIUSURA ATTIVITA' (o cessazione)

La chiusura di un negozio non è un evento “catastrofico” come alcuni pensano, ma è semplicemente una necessità per il commerciante che a causa di vari motivi decide di cessare l’attività.

I motivi più comuni che portano alla cessazione dell’attività, a parte il raggiungimento dell’età pensionabile, sono: la flessione prolungata delle vendite, il progressivo ridursi dei margini di guadagno, gli affitti dei locali troppo alti.

In tutti questi casi la decisione di chiudere l’attività non è improvvisa ma è frutto di un processo iniziato già qualche tempo prima e meditato attentamente.

Una volta deciso di chiudere l’attività, a parte le pratiche da seguire con il proprio commercialista e il blocco degli ordini delle nuove collezioni nei casi di negozi di abbigliamento o di calzature, si porrà un problema molto importante: cosa fare della merce presente in negozio? Chiamare uno stocchista o provare a fare una svendita per chiusura attività?

Nel primo caso, si sa, l’offerta per la merce sarà molto, troppo esigua. Infatti a fronte della vendita a blocco di tutta la merce presente in negozio, gli stocchisti offriranno un prezzo a capo molto basso che il commerciante accetterà solo nel caso non abbia la possibilità di fare altro.

Nel secondo caso invece, ovvero fare una svendita per chiusura attività, il commerciante avrà la concreta possibilità di svuotare il magazzino per la sua quasi totalità. Tutto dipenderà dalla merce presente in negozio e da a come gestirà la svendita. La maniera migliore per fare una buona svendita e raggiungere gli obiettivi (concreti) è rivolgersi ad un agenzia come la nostra per organizzare la svendita.

Va ricordato che i tempi per una svendita per chiusura attività ai sensi della normativa vigente sono di tredici settimane dalla comunicazione al Comune e che in questo tempo bisognerà aver scelto l’agenzia per l’organizzazione della svendita, programmare e gestire le attività pubblicitarie al fine di arrivare quanto prima a svuotare il magazzino, se non tutto, sicuramente in larga parte.

Se desiderate liquidare il magazzino e fare una efficace svendita per la chiusura della vostra attività nel più breve tempo possibile potete contattarci per un primo colloquio conoscitivo. Consigliamo di contattarci prima di inviare una mail. Non rincorriamo nessuno ma vogliamo prima capire quali sono le esigenze, la merce presente, le marche, il target e il territorio per formulare un preventivo per la svendita “su misura” alle reali esigenze.

 

Svuota.it

Ci occupiamo di vendite promozionali, vendite straordinarie, svendite per rinnovo locali, trasferimento attività, liquidazione per cessione attività, organizzazione e promozione di svendite per cessazione o chiusura attività ma anche pubblicità per nuove aperture e inaugurazioni di punti vendita.

 

Contatti

 svuota.it by Media Network adv

via Gramsci, 302/f - Castel maggiore (BO)

051 173045

338 7876039

info@svuota.it

P.IVA 01985631207

facebook

Copyright © 2018 svuota.it - Tutti i diritti riservati - privacy - realizzazione e posizionamento sito