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Organizziamo
SVENDITE, liquidazioni e vendite promozionali

… non siamo stocchisti

Contattaci per un preventivo!

Organizziamo svendite per negozi dal 1999
Abbiamo il know how per GESTIRE una svendita efficace ED EFFICIENTE


La prima vendita straordinaria che abbiamo organizzato è stata a marzo del 1999. Da allora abbiamo organizzato e gestito oltre 1200 campagne pubblicitarie rivolte a promozioni varie: dalle vendite promozionali alle vendite per chiusura attività o cessione, dalle vendite per rinnovo locali alle vendite per trasferimento locali oltre che all’apertura di nuove attività.

Abbiamo accumulato tanta esperienza sul campo che ci ha permesso di capire quali sono i mezzi pubblicitari e le strategie di svendite che funzionano di più per determinate attività e specifici obiettivi di vendita.

Seguendo i cambiamenti del mercato e delle abitudini dei consumatori, con il tempo abbiamo spostato la maggior parte delle nostre strategie di marketing sul web, diminuendo l’utilizzo di alcuni mezzi pubblicitari tradizionali come radio e giornali e mantenendone altri come i camion vela, le affissioni comunali e il volantinaggio in alcuni casi.

La prima domanda che facciamo ai clienti è: come possiamo aiutarvi?
Partendo da questa domanda cerchiamo di capire quali sono le esigenze e i tempi a disposizione.
Se l’esigenza è fare una svendita per trasferimento locali, i tempi sono legati solitamente agli accordi dei contratti d’affitto, del locale che si lascia e quello in cui ci si trasferisce. Nei casi di vendite per trasferimento locali di solito i tempi sono stretti.

Se si tratta di organizzare una svendita per rinnovo locali, i tempi sono legati all’organizzazione dei lavori, agli accordi con gli artigiani, con i fornitori degli arredi, con le tempistiche indicate nella domanda depositata in comune o altro.

Se l’esigenza è fare una svendita per chiusura attività invece, le tempistiche che ci vengono indicate sono solitamente due: o a breve o entro fine anno. Nel primo caso la vendita per chiusura attività è una decisione improvvisa dato da un evento imprevisto. Nel secondo caso, le vendite per chiusura attività sono “meditate” da tempo e ora in fase di attuazione. In entrambi i casi riusciamo ad intervenire organizzando la svendita per cessione attività incisiva ed efficace.

Se l’obiettivo è fare una vendita promozionale per svuotare, alleggerire il magazzino e fare cassa, allora l’organizzazione è più veloce in meno legata alle normative e agli atti da produrre.

Se invece il bisogno è pubblicizzare i saldi di fine stagione, ci contattano solitamente in tempo utile per organizzare una campagna pubblicitaria di branding con l’obiettivo di “ricordare” al pubblico “il nome e il negozio” che non è sempre scontato.

In generale, quando ci contattate per partire con una svendita in tempi brevissimi facciamo un pò fatica, ma ci proviamo e ci auguriamo di potervi sempre aiutare e lo facciamo con il massimo impegno!

Svuota.it organizza per Voi:

Svendita per chiusura

La chiusura di un negozio è la fine di un esperienza ma può essere l’inizio di una nuova.

La chiusura di un negozio per cessata dell’attività non è sempre un evento “catastrofico” ma è una decisione da prendere a volte anche in fretta.

Svendita per rinnovo locali

Solitamente un rinnovo locali o il trasferimento di un negozio rappresenta una nuova ripartenza con nuovi articoli in una nuova esposizione.

E’ di solito la conseguenza di una buona gestione dell’attività, che in questo caso decide di crescere.

Vendita Promozionale

  • La vendita promozionale è libera durante tutto l’anno (salvo 30 gg prima dei saldi e nel periodo natalizio)
  • Nella maggior parte delle regioni non ci sono particolari vincoli normativi e tempi da rispettare
  • Può essere fatta più volte durante l’anno

Dovete fare una svendita? Ecco come iniziamo…

Facciamo un primo colloquio telefonico o in videocall conoscitivo e informativo per capire le vostre esigenze, il motivo della svendita, i tempi della svendita, la merce da mettere in svendita e altre informazioni utili per capire come possiamo aiutarvi per ottimizzare la svendita.

Dopo un primo colloquio sarà possibile per noi, capire come possiamo aiutarvi ad organizzare la svendita, per voi capire se siamo l’agenzia giusta per organizzare e gestire la vostra svendita.

In tal caso ci ricontatterete per fissare un appuntamento in negozio al fine di conoscerci meglio, valutare la merce, le tempistiche e approfondire il Marketing Plan, i budget e darci eventualmente il mandato per organizzare la svendita, la liquidazione o vendita promozionale che sia.

Un organizzazione efficiente per una svendita efficace!

Dal momento del mandato per organizzare e gestire la svendita, partirà tutta la macchina organizzatrice che impegnerà tutti noi, ognuno con le sue competenze, e che ci porterà alla svendita nel più efficiente modo possibile e che gestiremo a 360° dall’inizio alla fine.

Dalla gestione delle pratiche comunali per le vendite di liquidazione, all’ allestimento del negozio e della merce secondo le normative sulle vendite di liquidazione della vostra regione, alla comunicazione pubblicitaria finalizzata alla svendita che coprirà il territorio definito sia fisico che on-line.

La comunicazione pubblicitaria della svendita sui Social partirà prima del giorno di inizio svendita e proseguirà durante tutto il periodo di liquidazione con aggiornamenti sugli sconti, sull’andamento delle vendite, sulle attività on-line intraprese, sui risultati ottenuti e i budget spesi documentati da report settimanali e dati ufficiali Facebook e Instagram.

La gestione della comunicazione per una svendita di successo!

Grazie alla partnership con Socialify, la social media agency del gruppo Media Network srl di cui facciamo parte, abbiamo le capacità tecniche per gestire campagne digital marketing incisive e mirate al territorio e al target obiettivo della svendita.

Per informazioni e preventivi per organizzare la vostra svendita visitate la pagina contatti, saremo lieti di rispondervi. Attenzione al fai-da-te, non funziona abbastanza.

Una raccomandazione per non rischiare di restare con il magazziono pieno e ricorrere alla vendita a stock: attenzione al fai-da-te, non funziona abbastanza.

Devi organizzare una svendita?