Organizzazione vendite promozionali
Svendita per
negozi di intimo
La svendita per i negozi di intimo o di biancheria intima che dir si voglia, nasce dall’esigenza di alleggerire il magazzino di merce invenduta da ormai diversi anni piuttosto che dalla necessità di un rinnovo locali, trasferimento locali, cessione attività o chiusura attività .
In tutti questi casi noi di Svuota.it possiamo aiutarvi ad organizzare e gestire la svendita dalla A alla Z secondo le normative vigenti nella vostra regione ma soprattutto per riuscire a vendere bene e in poco tempo almeno il 70-85% della merce a magazzino in caso di chiusura attività.
Quali sono le tipologie di svendita:
- Vendita promozionale di un negozio di intimo: in questi casi l’esigenza è quella di alleggerire il magazzino di merce invenduta e ripristinare i flussi di cassa e quindi di liquidità. Il riscontro delle venite promozionali è sempre buono ma potrà essere più o meno “alto” dipendentemente dalle strategie di marketing che l’agenzia deciderò di attuare.
- Vendita per rinnovo locali di un negozio di intimo: lo scopo di questa svendita è chiaro e può essere realizzata solitamente in 6 settimane secondo le normative in quasi tutte le regioni d’Italia. Questa svendita ricade nelle vendite straordinarie ed è normata in maniera leggermente diversa tra regione e regione
- Vendita per trasferimento locali di un negozio di intimo: Anche in questo caso lo scopo della vendita straordinaria è chiaro. Molto però dipenderà dai tempi entro cui il negozio dovrà lasciare i locali attuali per trasferirsi nei nuovi. Va ricordato che anche le vendite per trasferimento locali ricadono tra le normative delle vendite straordinarie e seguono più o meno i tempi del rinnovo locali: 6 settimane di svendita.
- Vendita per chiusura attività di un negozio di intimo: la vendite per chiusura attività cosi come la vendita per cessione attività sono normate più o meno allo stesso modo in quasi tutte le regioni e hanno una durata che arriva fino alle 13 settimane.
Quale svendita consigliamo?
Abbiamo organizzato e gestito centinaia di svendite in tutti i settori e moltissime per i negozi di intimo uomo e donna e abbiamo ottenuto sempre ottimi risultati.
Le vendite straordinarie per chiusura attività, cessione attività, rinnovo o trasferimento locali hanno sempre generato ottimi flussi di cassa con vendite davvero ottime che spesso i clienti non si aspettavano o quantomeno non cosi elevate.
Anche le vendite promozionali in questo settore hanno sempre avuto ottimi risultati ma non bisogna esagerare come fanno alcuni che la ripetono una volta l’anno.
Consigliamo di aspettare almeno due anni prima di proporne un’altra (un anno si e l’altro no) perché l’intimo è un articolo “continuativo” e non è immediatamente necessario sostituirlo come nel caso dell’abbigliamento.
Contattateci per una consulenza e un preventivo gratuito.