Organizzazione vendite di liquidazione per chiusura attività
Vendite di liquidazione per
cessione attività
Abbiamo organizzato e gestito tantissime vendite di liquidazione per cessione attività in diverse regioni d’Italia e possiamo dire che il successo della svendita è quasi garantito pur con le dovute variazioni di percentuali di successo che possono esserci da negozio a negozio, da territorio a territorio.
Ogni svendita non è uguale all’altra, ma è sempre comunque un successo perché la comunicazione pubblicitaria di un negozio che fa una svendita della merce a prezzi scontatissimi perché cede l’attività è uguale all’impatto che ha un negozio che chiude l’attività. La gente è attratta dagli sconti di una chiusura attività, di un negozio che chiude e liquida tutto e quindi anche dalla cessione.
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Come fare la comunicazione pubblicitaria per cessione attività di un negozio?
L’importante è che si faccia una comunicazione pubblicitaria efficace alla svendita ma anche attenta all’immagine che lascerà alla nuova gestione, soprattutto se il negozio continuerà con lo stesso nome.
In questo caso bisogna avere una buona conoscenza delle tecniche di marketing e dalla comunicazione “laterale” per non creare danno d’immagine al nuovo gestore. Se il negozio continua con la stessa tipologia di merce ma sotto altro nome allora la questione d’immagine non sussiste e le tecniche di marketing potranno essere più “invasive” sul brand.
Cosa fare PRIMA del preliminare della cessione del vostro negozio?
Mettendo da parte le questioni fiscali e adempimenti affini, alle quali saprà rispondere meglio un commercialista, dal punto vi vista pratico della vendita di liquidazione per cessione attività, è importante concordare con il nuovo gestore alcuni aspetti prima della firma del preliminare.
MERCE ESISTENTE: Dopo l’inventario e la valutazione della merce, definire insieme al nuovo gestore se è disposto a prendere tutta o in parte la merce esistente. Nel primo caso non avrete bisogno di fare una svendita per cessione attività. Nel secondo caso è ovvio che dovrete trovare la soluzione migliore per “smaltire” quella merce che il nuovo gestore non vorrà prendere in carico. La soluzione migliore non è la vendita a stock ma è organizzare una vendita straordinaria per cessione attività con un agenzia specializzata che vi fornisca numeri dimostrabili, esperienza e testimonianze che potranno confermarvelo.
MODALITÀ D’USCITA: Se il nuovo gestore ha intenzione di mantenere lo stesso nome del negozio e voi volete fare una vendita di liquidazione della merce rimasta, è opportuno informarlo prima e concordare gli aspetti della comunicazione. Per questa ragione vi consigliamo di contattarci per avere una consulenza gratuita e sapere cosa dire e cosa chiedere al nuovo gestore.
TEMPISTICHE D’USCITA: la vendita di liquidazione per cessione attività ha una durata in stabilita per legge che varia da regione a regione ed è compresa in una forbice da 6 a 13 settimane. Detto ciò, per liquidare almeno il 70-80% del magazzino ci sarà bisogno di avere a disposizione un tempo adeguato alle quantità di merce. Più merce abbiamo, più tempo dovemmo dare alla svendita. Di conseguenza prima di concordare le tempistiche, informatevi sulle normative previste nella vostra regione e valutate le quantità del vostro magazzino oppure contattateci per una consulenza e un preventivo gratuito.