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Un allestimento ben fatto attrae sempre nuovi clienti

Per accendere in una persona il desiderio di possedere un oggetto è indispensabile attrarne l’attenzione e sedurla, presentando l’oggetto sotto la sua luce migliore.

Per questo motivo, se gestite un esercizio commerciale non potete certo prescindere dal curare con la
massima attenzione l’allestimento del vostro negozio.

In occasione di una
vendita promozionale, questa regola assume ancor più valore perché le aspettative sulla performance del punto vendita sono ancora più pressanti.

Quasi certamente, dalla
vendita promozionale vi aspettate di riuscire a smaltire la merce rimasta invenduta durante la stagione precedente, di mantenere costanti il flusso di cassa e la liquidità, ed infine, di acquisire nuovi clienti.

Quindi, per raggiungere tutti questi obbiettivi, è fondamentale allestire con sapienza il negozio e la merce in vendita.

Per non lasciare tutto al caso, vi potete rivolgere ad un’agenzia specializzata nella gestione di vendite
promozionali, come Svuota.it.

Qual è la differenza tra vendita promozionale e liquidazione?

Per non fare confusione, è opportuno specificare le differenze che intercorrono tra ciò che definiamo vendita promozionale e liquidazione.

La
vendita promozionale è considerata una vera e propria strategia di marketing e non è soggetta a particolari limiti normativi, ad esclusione dei 30 giorni precedenti i saldi e il periodo natalizio.

Perciò, come titolari di un esercizio commerciale potete ricorrere alla
vendita promozionale anche più volte, durante lo stesso anno.

Al contrario, la liquidazione deve sottostare a specifiche regole, molto più stringenti, che ne limitano e ne
delineano l’utilizzo.

In entrambi i casi, poiché non esiste una Legge unica per tutto il territorio nazionale, prima di procedere è
molto importante che vi informiate sulle normative vigenti nel vostro Comune e nella vostra Regione.

Rivolgervi ad un’agenzia come Svuota.it può essere un valido aiuto per evitare di commettere errori e di incorrere in qualche sanzione amministrativa.

Quali servizi deve saper offrire un’agenzia specializzata in vendite promozionali?

Se siete i titolari di un’attività commerciale e volete realizzare una vendita promozionale di successo, è bene che sappiate che il fai-da-te non vi aiuterà ad ottenere dei risultati soddisfacenti.

Infatti, la vendita promozionale potrà considerarsi ben riuscita se avrete venduto almeno il 70-80% della merce accumulata in magazzino.

È un obbiettivo ambizioso ma raggiungibile, se tutto viene pianificato e gestito con la professionalità e l’esperienza che solo un’agenzia specializzata come Svuota.it vi può offrire.

Gli aspetti di cui va tenuto conto sono molteplici e le tempistiche contingenti.

Non vale certo la pena di correre il rischio di buttare via un’occasione.

Quali sono le peculiarità di un allestimento per vendita promozionale?

Come abbiamo già sottolineato, per attrarre clienti l’allestimento del punto vendita e della merce ricoprono un ruolo fondamentale.

Durante una vendita promozionale è importante sistemare ogni cosa con cura, indicando con precisione le percentuali di sconto applicate su ogni articolo e facilitando la clientela nel potersi servire in autonomia.

La nostra agenzia, Svuota.it, interviene allestendo il vostro negozio e le vetrine in modo che risultino ordinati e attrattivi, e perché siano pronti a ricevere un flusso di persone molto più intenso del solito.

Infatti, oltre ai clienti abituali dovrete aspettarvi le tante visite di persone nuove, incuriosite dal piano pubblicitario programmato per promuovere la vendita.
Tenetevi pronti a gestire la ressa!