Organizzazione e gestione

Svendita per
negozio di arredamento

Svendite per negozi di arredamenti in tutta Italia

Organizziamo qualsiasi tipologia di svendita per il settore arredamenti:

Vediamole singolarmente:

  • Vendite promozionali per negozi di arredamento: Possono essere fatte in qualsiasi periodo dell’anno senza particolari limiti normativi.
  • Svendite per trasferimento locali di negozi di arredamento: Questa tipologia di svendita ha un limite temporale che va dalle 6 alle 13 settimane a seconda della regione in cui ha sede il punto vendita. E’ prevista una comunicazione da inoltrare in comune.
  • Vendite di liquidazione per rinnovo locali di negozi di arredamento: Questa svendita segue più o meno le normative del trasferimento locali. A fine svendita, è’ prevista la chiusura del negozio per l’effettuazione dei lavori di rinnovo. I tempi e le modalità, variano da regione a regione.
  • Vendite di liquidazione per chiusura o cessazione attività per negozi di arredamento: Questa vendita di liquidazione può essere fatta in qualsiasi periodo dell’anno per un periodo che va dalle 8 alle 13 settimane a seconda della regione di appartenenza. In alcune regioni come il Lazio, la Sardegna e il Friuli Venezia Giulia è addirittura “no time limit”.

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La vendite di liquidazione per i negozi di arredamento, funzionano?

Adesso che abbiamo chiarito le diverse tipologie di svendita, la domanda che sorge spontanea è: ma funzionano? SI nel 97% dei casi. La variabile dipende dallo storico del negozio ovvero:

  1. Avere fatto troppe svendite in passato e ravvicinate tra loro
  2. Aver dimostrato serietà nel proporre prezzi e sconti
  3. Aver costruito una nomea positiva sul territorio

Al netto di queste variabili, le vendite di liquidazione funzionano tutte. Fra tutte, va detto, la vendita per cessazione attività è quella che trova maggiore riscontro sul pubblico, in quanto gli sconti proposti sono percepiti alti e reali in modo assoluto.

Organizzazione svendite calzature

Come organizziamo le svendite per i negozi di arredamento?

L’organizzazione delle vendite di liquidazione, si divide in tre fasi:

  1. Comunicazione in comune
  2. Allestimento negozio
  3. Pubblicità per tutto il periodo della svendita

L’organizzazione della svendita parte dalle pratiche comunali che devono essere inviate nei tempi stabiliti dalle normative della vostra regione.

L’allestimento del negozio di arredamenti prevede l’esposizione di cartelli sui mobili. I cartelli possono essere standard o personalizzati. In entrambi i casi saranno indicati: breve descrizione dell’articolo, dimensioni, il prezzo iniziale, lo sconto applicato e il prezzo finale. I

costi di eventuali modifiche e adattamenti degli arredi e il trasporto e montaggio sono esclusi e calcolati a parte.

Le vetrine del negozio di arredamenti saranno quasi completamente oscurate dai poster che stampiamo su misura.

La comunicazione pubblicitaria per i negozi di arredamenti è binaria: una parte di advertising viene fatta sul territorio e un’altra sui Social.

Sul territorio utilizziamo soprattutto le affissioni comunali e/o i camion vela, a seconda dei casi, e solo nei primi 10-15 giorni di liquidazione.

Sul web invece, copriamo l’intero periodo di svendita. Utilizziamo Facebook e Instagram da oltre 20 anni e siamo certificati “Meta Business Partner”. (I Meta Business Partners sono aziende selezionate da Meta per la qualità dei servizi e le elevate competenze tecniche).

Qual è la migliore pubblicità per le svendite di negozi di arredamento?

La pubblicità migliore per i negozi che devono effettuare una svendita sono i Social.

Ed è proprio sui social che facciamo la differenza. Infatti, grazie al know-how di Socialify, la social media agency del Gruppo Media Network Srl di cui facciamo parte, ideiamo e gestiamo complesse e articolate Campagne Social mirate sul territorio e al target, anche selezionato per interessi, comportamenti e abitudini d’acquisto. Lo spieghiamo meglio in questo video.

Organizzazione svendite calzature

Cosa dicono di noi i nostri clienti arredatori

Qui di seguito citiamo due clienti del settore arredamento per i quali abbiamo organizzato e gestito una vendita promozionale per rinnovo mostra e una vendita di liquidazione per chiusura attività:

Per informazioni e preventivi gratuiti, visitate la pagina contatti. Chiedeteci una consulenza telefonica, è gratuita e vi aiuterà a comprendere meglio il nostro modus operandi.

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