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Quali regole occorre seguire per realizzare una vendita promozionale?

Organizzare una vendita promozionale può essere una buona occasione per dare nuovo slancio ai vostri affari ma è indispensabile che lo facciate rispettando alcune regole di base, così da non inciampare in una sanzione amministrativa.

Sulle vendite promozionali, in Italia non c’è una normativa comune perché la materia è demandata alle Regioni.

Pertanto, prima di procedere è necessario che vi informiate sulle norme vigenti nel vostro territorio.

Comunque, in linea generale vi possiamo dire che le vendite promozionali si possono fare per lo più liberamente durante l’anno, a parte il periodo natalizio e i 30 giorni che precedono i saldi.

Per fare qualche esempio, in Emilia Romagna, in Toscana e in Veneto non è obbligatorio informare il Comune dell’avvio della vendita promozionale, mentre in Lombardia occorre darne comunicazione almeno 10 giorni prima.

Se volete essere certi di non trasgredire nessuna regola, potete affidarvi a noi di Svuota.it.

Penseremo noi ad informarci presso il vostro Comune sulle normative da seguire, e a organizzare la vostra vendita promozionale nel modo corretto.

Come va allestito il negozio durante la vendita promozionale?

È consigliabile che i clienti trovino un’esposizione chiara della merce, che permetta loro di sapere il prezzo di ogni articolo senza che vi siano fraintendimenti.

Pertanto, tutto ciò che fa parte della vendita promozionale è bene riportare l’indicazione del costo iniziale, della percentuale di sconto e del prezzo finale, mentre gli articoli che ne sono esclusi vanno sistemati a parte, evidenziandoli come merce continuativa.

Noi di Svuota.it siamo specializzati nell’allestimento dei negozi che si accingono ad iniziare una vendita promozionale e sappiamo bene come procedere in maniera veloce ed efficace.

Il nostro staff interviene organizzando il punto vendita in modo da renderlo più fruibile da parte dei clienti, mettendo in atto una vera e propria strategia espositiva che attiri l’attenzione e la curiosità di chi si trova a passare nelle vicinanze.

Preparatevi a guardare il vostro negozio con uno sguardo nuovo

Spesso, il nostro lavoro di allestimento lascia stupiti i titolari degli esercizi commerciali perché la nuova esposizione cambia le prospettive e risalta potenzialità rimaste nascoste fino a quel momento.

Una volta terminato l’allestimento, non vi sembrerà più lo stesso negozio.
In alcuni casi, è sufficiente spostare gli espositori in un punto diverso dal solito per conferire un nuovo aspetto all’area di vendita.

Inoltre, attraverso il posizionamento di cartelli e adesivi che indicano le diverse percentuali si sconto della merce, riusciamo a creare un percorso facilmente leggibile per tutti i clienti.

Si tratta di un intervento che richiede parecchio lavoro; per questo motivo, noi di Svuota.it vi mettiamo a disposizione un’intera squadra di addetti all’allestimento, adeguatamente formati.

Per un po’ vi sembrerà di trovarvi all’interno di un formicaio, dove ognuno è impegnato ad eseguire il proprio compito con la massima sollecitudine, affinché tutto sia pronto in tempo per l’inizio della vendita promozionale.

Perché conviene organizzare una vendita promozionale?

Se avete dei dubbi su quanto possa essere davvero conveniente per i vostri affari una vendita promozionale, ve ne illustriamo i vantaggi più evidenti.

Anzitutto, attraverso la vendita promozionale avete la possibilità di alleggerire il carico del vostro magazzino, liberandovi della merce delle stagioni precedenti, rimasta invenduta.

In secondo luogo, potete mantenere una certa costanza nel flusso di cassa, assicurandovi una buona liquidità.

Inoltre, il margine di guadagno può essere superiore rispetto a quello che potete ottenere con una liquidazione.
Non vi pare che ne valga la pena?

Se avete ancora dei dubbi potete contattarci, siamo a vostra disposizione per offrirvi consigli sulle strategie di marketing più adatte al vostro caso.